G7 è il set di specifiche norme del settore di Idealliance a livello globale per ottenere somiglianza visiva in tutti i processi di stampa, basandosi sulla percezione del grigio neutro. Idealliance certifica gli esperti di settore e qualifica i principali fornitori di servizi di stampa e prestampa secondo il metodo G7. Questo metodo delinea una ricetta facile da seguire per l’implementazione di standard di stampa ISO.
Ogni azienda ha le proprie peculiarità: è quindi necessario realizzare una verifica preliminare per determinare quali sono le procedure necessarie alla certificazione o alla normalizzazione del processo.
Verifica CTP e linearizzazione, individuazione densità di stampa, valutazione dei dot gain e realizzazione delle curve di compensazione di lastra, verifica del mantenimento delle condizioni raggiunte.
Formazione sulla gestione del colore e gestione sistemi di proofing che comprende il proofing a monitor o la prova colore. Formazione alla generazione e gestione del PDF e molto altro ancora.
Se vuoi certificarti G7…
a seguito della preparazione e dell’attività di formazione, ti supporteremo nell’arrivare pronto al tuo test di stampa con Idealliance.
G7 è un metodo per garantire un aspetto simile sui diversi dispositivi
G7 viene utilizzato per raggiungere costantemente i target di colore desiderati
G7 è progettato per allineare tutti i processi, i substrati e gli inchiostri
G7 è una specifica globale per il targeting del bilanciamento dei grigi
Parlateci delle vostre necessità, dei vostri dubbi, saremo felici di potervi dire la nostra e aiutarvi a crescere sia a livello tecnologico
ma anche a livello professionale nel campo del controllo e dell’ottimizzazione del colore e della qualità.
Richiedici un preventivo gratuito e verrai ricontattato dall’azienda nel minor tempo possibile.