Fogra EN - ColorConsulting
17519
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-17519,theme-bridge,bridge-core-3.0.1,woocommerce-no-js,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1400,footer_responsive_adv,columns-4,qode-theme-ver-29.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive

fogra

Grazie alla certificazione PSO, la qualità della produzione di stampa può essere garantita durante tutto il flusso di lavoro: a partire dai dati di creazione, fino alla stampa finale del prodotto. Il PSO descrive inoltre adeguati dispositivi di prova e metodi di controllo attraverso i quali il processo di produzione può essere supervisionato, guidato e dimostrato. L’obiettivo è garantire che il processo di produzione sia il più efficiente possibile e allo stesso tempo garantire che i risultati intermedi e finali mostrino una prevedibile qualità del colore.

what can we do for you?

ColorConsulting può aiutarti nella standardizzazione del tuo processo secondo le norme ISO 12647. Il nostro supporto può portarti ad avere un processo normalizzato o se preferisci anche all’ottenimento della certificazione in quanto siamo auditor di Fogra per l’Italia.
verifica iniziale

Ogni azienda ha le proprie peculiarità: è quindi necessario realizzare una verifica preliminare per determinare quali sono le procedure necessarie alla certificazione o alla normalizzazione del processo.

ESECUZIONE

Verifica CTP e linearizzazione, individuazione densità di stampa, valutazione dei dot gain e realizzazione delle curve di compensazione di lastra, verifica del mantenimento delle condizioni raggiunte.

preparazione

Formazione sulla gestione del colore e gestione sistemi di proofing che comprende il proofing a monitor o la prova colore. Formazione alla generazione e gestione del PDF e molto altro ancora.

certificazione

Se vuoi sostenere l’audit… Ti aiutiamo noi nella stesura di procedure e documenti per il monitoraggio della tua qualità e dei processi. Simulazione Audit e assistenza durante la certificazione.

what are the benefits
of fogra pso?

Affidabilità del processo

Process Standard Offset (PSO) è stato sviluppato da Fogra in collaborazione con la Federazione tedesca delle industrie della stampa e dei media. È la descrizione di una procedura industrializzata e standardizzata per la creazione di prodotti nell’ambito della stampa. Il PSO è conforme alla serie internazionale di norme ISO 12647, è quindi riconosciuto a livello internazionale come standard per stampare a norma.

Qualità Misurabile

Nel settore della stampa molto raramente i dati vengono stampati dove sono stati creati. I clienti spesso consegnano i lavori a diversi stampatori. PSO e ISO 12647 sono in costante sviluppo al fine di favorire la ripetibilità della stampa. Con Fogra PSO la qualità diventa misurabile, verificabile e riproducibile!

Case History: our happy customer

FOR A TARGETED QUOTE
FOR YOUR NEEDS

Talk to us about your needs, your doubts, we will be happy to be able to have our say

and help you grow both technologically and professionally in the field of color control and optimization.

 

Ask for a free quote and you will be contacted by the company as soon as possible.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]