Pozzoli Spa ottiene la sua terza certificazione Fogra PSO e, prima in Italia, la implementa secondo la nuova ISO 12647-2: 2013!
Pozzoli Spa è un’impresa leader del packaging di fascia alta, realizzato su misura.
Dal 1968 sviluppa creazioni uniche dalle lavorazioni esclusive con innovazione e abilità.
Pozzoli offre un servizio completo, gestito internamente, dalla creatività alla stampa, dalla progettazione al prodotto finito per offrire ai propri clienti la garanzia di una qualità sempre elevata.
L’Azienda sviluppa soluzioni per diversi settori, storicamente legata all’ Entertainment, Pozzoli ha saputo aggiornarsi e modificarsi per soddisfare nuovi mercati emergenti nell’ambito packaging ed ora primeggia anche in Cosmetics & Perfumery, Beverage, Corporate Image, Fashion & Eyewear.
In particolare i mercati esteri del nord Europa e degli Stati Uniti scelgono Pozzoli come sinonimo di qualità e modernità. Questo tipo di mercato, molto esigente, richiede il rispetto di rigidi standard e ciò ha spinto Pozzoli ad intraprendere il percorso della certificazione FOGRA PSO e, negli anni, a mantenerla sempre aggiornata.
Il 4 agosto 2017 Pozzoli ha rinnovato la certificazione FOGRA PSO adeguandola alla revisione ultima della norma ISO 12647-2:2013 che è comunemente associata ai profili FOGRA 51 e 52. Un traguardo importante che gli è valso il primato italiano del rispetto di uno standard all’avanguardia, che nei prossimi anni dovrà essere adottato da tutto il settore. Pozzoli, in passato, ha messo in atto una strategia di calibrazione e negli anni, con la consulenza di ColorConsulting, ha potuto raggiungere un risultato di eccellenza che rispecchia la mission aziendale in termini d’innovazione.
La certificazione FOGRA PSO per Pozzoli ha rappresentato un riconoscimento internazionale di qualità garantita; l’aspettativa dell’Azienda è di aumentare la propria visibilità favorendo richieste da nuovi mercati.