Negli ultimi anni il packaging è diventato uno strumento strategico che permette ai brand owner di comunicare con i consumatori in modo diretto durante la fase critica della scelta d’acquisto, ciò ha spinto il settore verso un’attenzione sempre maggiore verso l’innovazione di design e colore degli imballaggi. Per garantire l’efficacia di tale approccio è necessario che i colori siano sempre uniformi e ripetibili in tutta la linea di prodotti e nell’intera filiera di produzione globale con dati qualitativi documentati che lo dimostrino.
Definire in modo corretto il colore è l’elemento essenziale nella Brand Color Consistency. Tradurre le esigenze del marketing in informazioni utili al processo è il primo elemento di una corretta strategia.
La comunicazione corretta del colore è necessaria per stabilire il trait d’union tra il marketing aziendale e tutta la filiera di produzione: tutto per un risultato ripetibile e costante.
Creare insieme capitolati di fornitura che permettano di rispettare le esigenze qualitative del brand e allo stesso tempo prendano in considerazione le caratteristiche tecnologiche delle produzione.
Affiancare la valutazione visiva del proprio prodotto con la misurazione strumentale è la scommessa che tutti i brand devono percorrere per spostarsi ad una valutazione oggettiva della produzione.
La nostra collaborazione con tutti i produttori di inchiostro permette di garantire che la gestione dei colori spot sia sempre fatta in relazione alle specifiche di sicurezza e alle esigenze qualitative del brand.
Poter disporre di analisi statistiche sulle produzioni permette di valutare le performance di produzioni dei converter e di migliorare i processi decisionali e di acquisto.
Il colore del tuo brand deve essere uniforme, qualsiasi sia il media di comunicazione utilizzato. Per primeggiare in un ambiente retail affollato, i Brand Owner ampliano costantemente i colori degli imballaggi da collocare sugli scaffali ed i materiali per gli espositori. Poiché tali materiali sono spesso progettati e prodotti in luoghi differenti, utilizzando diversi substrati, è fondamentale disporre di standard cromatici affidabili e versatili che siano chiari e applicabili a tutta la filiera: qui entra in gioco la Brand Color Consistency.
Un brand è riconoscibile attraverso il suo logo e soprattutto attraverso il suo colore. Grazie all’integrazione di standard cromatici e di dati sui substrati nei software e negli strumenti di misurazione, è ora possibile avere standard digitale uniformi in tutta la filiera di produzione. Questi sono strumenti fondamentali per i Brand Owner, essenziali per garantire standard di qualità sempre più elevati e dimostrabili.
Parlateci delle vostre necessità, dei vostri dubbi, saremo felici di potervi dire la nostra e aiutarvi a crescere sia a livello tecnologico
ma anche a livello professionale nel campo del controllo e dell’ottimizzazione del colore e della qualità.
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