Librerie digitali pantone e pantoneLIVE integrati nella colorsoftware suite - ColorConsulting
18163
post-template-default,single,single-post,postid-18163,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-3.0.1,woocommerce-no-js,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1400,footer_responsive_adv,columns-4,qode-theme-ver-29.7,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive

Librerie digitali pantone e pantoneLIVE integrati nella colorsoftware suite

ColorConsulting annuncia l’integrazione della ColorSoftware Suite
con le librerie digitali Pantone® e PantoneLIVE™

Saronno, 13/09/2023 – ColorConsulting Srl è lieta di annunciare un accordo di collaborazione con Pantone LLC, l’autorità globale nel campo dei colori e fornitore di strumenti professionali per i designer, che permetterà ai clienti di ColorConsulting di accedere in modo integrato all’ecosistema Pantone, comprese le sue estese librerie di colori, attraverso la nostra soluzione di gestione dei colori e degli inchiostri, la ColorSoftware suite.

Questa integrazione consente ai clienti di ColorConsulting di operare a livello globale utilizzando un database unico e di verificare con facilità i colori spot che fanno riferimento agli ultimi standard digitali di Pantone, con eccezionale velocità e precisione.

Le librerie digitali di Pantone includono i colori Pantone più aggiornati e saranno integrate e fornite gratuitamente a tutti i proprietari di ColorTrack con un abbonamento URTS (Upgrade & Remote Technical Support) attivo. Inoltre, ColorTrack fornirà anche l’accesso a PantoneLIVE, un ecosistema basato su cloud che consente la specificazione e la comunicazione degli standard Pantone a tutti gli stakeholder nella catena di approvvigionamento globale del marchio. Questa integrazione permetterà ai clienti di accedere alla piattaforma e recuperare facilmente riferimenti cromatici personalizzati in base alla tipologia di substrato. Questa integrazione migliora ulteriormente le capacità di gestione del colore, consentendo una precisa corrispondenza cromatica e la coerenza in fase di produzione. Grazie alla perfetta integrazione di ColorTrack, PantoneLIVE e del database condiviso dell’Ink Formulation Software (IFS) di X-Rite, il collegamento del nostro flusso di lavoro su colori e inchiostri è uno dei migliori sul mercato.

La ColorSoftware suite è stata progettata e sviluppata con l’obiettivo primario di aiutare gli stampatori a raggiungere e mantenere gli obiettivi di qualità del colore e dell’inchiostro. Questa suite completa automatizza il processo per ottenere una corrispondenza precisa dei colori tra le macchine da stampa, i turni e gli impianti, migliorando così il controllo della qualità. Accelera e semplifica la correzione dell’inchiostro lato macchina da stampa, facilita la tracciabilità dei lotti di produzione e riduce al minimo gli sprechi di inchiostro, con conseguente maggiore efficienza e risparmio economico.

La disponibilità dei colori Pantone per tutti gli utenti di ColorSoftware Suite rende la soluzione ancora più preziosa, fornendo le precise definizioni digitali dei colori su cui i marchi fanno affidamento per commercializzare i loro prodotti con la familiarità e la coerenza che i consumatori si aspettano. Ora i fornitori di stampa e imballaggio che utilizzano ColorSoftware Suite hanno il vantaggio di formulare e regolare i colori Pantone e l’accesso opzionale ai colori PantoneLIVE per le applicazioni di imballaggio ed etichette, al fine di soddisfare le esigenze precise di ogni lavoro, compresi il processo, il substrato e altri fattori“, ha dichiarato Iain Pike, Senior Global Director of Product and Licensing di Pantone.

Siamo entusiasti di poter offrire ai nostri clienti le funzionalità migliorate che derivano dall’integrazione di PantoneLIVE nella nostra ColorSoftware Suite“, ha dichiarato Carlo Carnelli, General Manager di ColorConsulting Srl. “Questa collaborazione con Pantone LLC e X-Rite Inc. non solo semplificherà il flusso di lavoro degli stampatori, ma supporterà anche la loro fiducia nel fornire prodotti eccezionali che rispettino lo standard cromatico de facto del settore“.

ColorConsulting si impegna a migliorare continuamente le proprie soluzioni e ad ampliare le partnership per offrire tecnologie all’avanguardia e servizi di livello mondiale ai propri clienti.

Per ulteriori informazioni su ColorConsulting, visita il sito www.colorconsulting.it o contatta info@colorconsulting.it.

INFORMAZIONI SU COLORCONSULTING srl

ColorConsulting è una società di consulenza con sede in Italia e negli Stati Uniti che opera a livello internazionale, servendo aziende di stampa per packaging e commerciale, produttori di inchiostri e macchine da stampa, nonché vari altri OEM. I servizi completi dell’azienda comprendono consulenza, formazione, sviluppo software, test di laboratorio e riparazioni.

Come missione principale, ColorConsulting si dedica a favorire l’ottimizzazione e l’avanzamento tecnologico e professionale dei suoi clienti nei settori del colore e del controllo di qualità. Per garantire un impegno costante verso questo obiettivo e mantenere gli standard internazionali più elevati, ColorConsulting è membro attivo di importanti associazioni grafiche. Inoltre, il direttore generale dell’azienda, Carlo Carnelli, ricopre la prestigiosa posizione di nei gruppi di lavoro ISO TC130.

Una divisione significativa all’interno di ColorConsulting è l’unità di sviluppo software personalizzato, che progetta soluzioni su misura per l’industria della stampa, adattandosi precisamente alle esigenze specifiche dei singoli clienti. Tra queste soluzioni, la suite ColorSoftware è la protagonista, comprendendo moduli essenziali come ColorTrack, ColorAnalytics, InkWeigh e ColorConnector, che consentono alle aziende di ottimizzare i processi di gestione del colore e le operazioni di stampa.

Per ulteriori informazioni su ColorConsulting, visita il nostro sito web, www.colorconsulting.it, la nostra pagina LinkedIn o contattaci all’indirizzo info@colorconsulting.it.

INFORMAZIONI SU PANTONE LLC

Pantone definisce un linguaggio universale del colore che permette di gestire le criticità legate ala gestione del colore in ogni fase del flusso di lavoro per brand e produttori. Più di 10 milioni di designer e produttori in tutto il mondo si affidano ai prodotti e ai servizi Pantone per definire, comunicare e controllare il colore in tutte le fasi, sfruttando l’avanzata tecnologia X-Rite per ottenere la coerenza cromatica tra i vari materiali e finiture per la grafica, la moda e il design dei prodotti.

  1. Gli standard Pantone offrono strumenti digitali e fisici per le specifiche del colore e per il flusso di lavoro.
  2. Il Pantone Color Institute™ fornisce standard cromatici personalizzati, consulenza sui colori dei prodotti e sull’identità di marca, nonché previsioni sulle tendenze, tra cui il Pantone Color of the Year, il Fashion Runway Color Trend Reports, la psicologia del colore e altro ancora.
  3. Pantone B2B Licensing incorpora il Pantone Color System in diversi prodotti e servizi, consentendo ai licenziatari di comunicare e riprodurre i valori Pantone certificati e di migliorare l’efficienza dei loro utenti.
  4. Pantone Lifestyle unisce il colore e il design nei settori dell’abbigliamento, della casa e degli accessori.

Per saperne di più visita il sito pantone.com e collegati con Pantone su Instagram, Facebook, Pinterest e LinkedIn.

PANTONE e altri marchi Pantone sono marchi o marchi registrati di Pantone LLC negli Stati Uniti e/o in altri Paesi.