Vai al contenuto

L'accordo tra Baldwin e ColorConsulting rinnova il focus sulle tecnologie relative ai workflow colore interconnessi

Lo sviluppo e il supporto tecnico inerenti il software ColorTrack saranno gestiti direttamente da ColorConsulting

ColorTrack consente agli stampatori di raccogliere ed elaborare le misurazioni del colore e facilita una rapida correzione delle formulazioni di inchiostro a bordo macchina
ColorTrack consente agli stampatori di raccogliere ed elaborare le misurazioni del colore e facilita una rapida correzione delle formulazioni di inchiostro a bordo macchina
Accordo tra Baldwin Vision Systems e ColorConsulting
Patrick Keller, presidente di Baldwin Vision Systems (a sinistra) e Carlo Carnelli, General Manager di ColorConsulting (a destra)

Saronno, 9 Dicembre 2021

WAUKESHA, Wisconsin, USA—9 Dicembre 2021—Baldwin Vision Systems e ColorConsulting srl hanno annunciato un accordo in base al quale la soluzione software ColorTrack™, sviluppata in collaborazione tra le due aziende, sarà ora interamente gestita e sviluppata da ColorConsulting. Secondo Carlo Carnelli, General Manager di ColorConsulting, “Abbiamo instaurato uno stretto rapporto e una partnership di sviluppo con QuadTech dal 2012, che è proseguita con Baldwin Vision Systems dopo l'acquisizione di QuadTech alla fine del 2017. I nostri team di ingegneri hanno lavorato a stretto contatto per sviluppare una soluzione unica che gestisce il workflow del colore e degli inchiostri in stampa. Questo accordo è il passo naturale per dare continuità a un progetto unico che mette le esigenze dello stampatore packaging al centro del nostro co-sviluppo, la riallocazione delle risorse è stata una scelta logica per entrambi i partner.”

ColorTrack™ è il cuore di una soluzione unica che permette la completa gestione del flusso di lavoro del colore e dell'inchiostro, condividendo i dati in tempo reale con DeltaCam e InkWeigh. Nessun'altra soluzione offre questo livello di connessione a bordo macchina tra la misurazione del colore e la gestione dell'inchiostro.

Color Measurement with DeltaCam offre misurazioni spettrali accurate in linea su pellicola, carta o cartone ad un prezzo conveniente, riducendo gli sprechi e garantendo che tutti i prodotti stampati rientrino nelle specifiche di colore dei vostri clienti. Il suo elevato accordo con gli spettrofotometri offline consente a DeltaCam di fornire dati spettrali in tempo reale a ColorTrack per supportare avviamenti e correzioni del colore accurate e prevedibili, riducendo al minimo lo spreco di inchiostro.

Patrick Keller, presidente di Baldwin Vision Systems, commenta: "Quello che stiamo facendo con questo accordo è permettere, ad entrambe le aziende, di focalizzarsi sui propri punti di forza. Non vediamo l'ora di continuare la nostra forte partnership con ColorConsulting in tutto il mondo. Abbiamo la massima fiducia nel fatto che il team di ColorConsulting, grazie alla vasta conoscenza del colore e all’esperienza nella gestione degli inchiostri potrà concentrarsi su ColorTrack ora e in futuro.

Allo stesso tempo questo ci consente di dedicare più risorse ingegneristiche alla nostra competenza primaria: la misurazione del colore in linea e il miglioramento continuo di Color Measurement with DeltaCam. Riteniamo che aggiornando il focus del portafoglio di prodotti delle nostre due società, ColorTrack e DeltaCam saranno entrambi potenziati come componenti fondamentali in un flusso di lavoro completo di gestione del colore per gli stampatori packaging".

ColorConsulting S.r.l. (www.colorconsulting.it) è stata fondata a Saronno, in Italia, nel 2001 per ricercare e fornire le migliori soluzioni di gestione e controllo del colore e degli inchiostri al mercato della stampa. ColorConsulting fornisce consulenza, formazione, prodotti e test per il settore delle arti grafiche, compresi i print buyer, gli stampatori tradizionali, digitali, i produttori di inchiostri e macchine da stampa. La divisione di sviluppo software, che completa il portafoglio di offerta dell'azienda, è specializzata nella creazione di soluzioni integrate che semplificano la gestione del colore e della qualità degli inchiostri.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTARE: ColorConsulting +39 02 960 85 91, info@colorconsulting.it, Via Caduti di Cefalonia, 5 • 21047 Saronno (VA), Italia - ColorConsultingUSA +1 307-630-4795 18 Bridge Street, Unit 2A - Brooklyn (NY) 11201 info@colorconsulting.us

La business unit Vision Systems di Baldwin Technology Company, Inc. è l'innovatore leader mondiale di tecnologie avanzate di ispezione e misurazione del colore per l'industria della stampa. Baldwin Vision Systems (baldwinvisionsystems.com) vende i suoi sistemi di controllo automatizzato in più di 100 paesi e mantiene una rete di vendita e assistenza mondiale.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTARE: Craig Du Mez, Global Branding, PR e comunicazioni: Craig.DuMez@baldwintech.com o +1 (262) 923-4894.

INFORMAZIONI SU BALDWIN TECHNOLOGY COMPANY INC.

Baldwin Technology Company Inc. è un produttore e fornitore leader a livello mondiale di apparecchiature innovative per l'automazione dei processi, parti, servizi e materiali di consumo per i settori della stampa, dell'imballaggio, dei tessuti, dell'estrusione di film plastici e del cartone ondulato. In qualità di fornitore di soluzioni totali, Baldwin offre ai propri clienti un'ampia gamma di tecnologie leader di mercato, con l'obiettivo di migliorare l'efficienza economica e ambientale dei processi di produzione. Attraverso un'impronta globale di 21 sedi di proprietà dell'azienda e una vasta rete di partner, i nostri clienti sono supportati a livello globale, regionale e locale da membri del team di vendita e assistenza dedicati che aggiungono valore formando relazioni a lungo termine. Baldwin è di proprietà privata di BW Forsyth Partners, una società Barry-Wehmiller. Per ulteriori informazioni, visitare baldwintech.com.

SU COLORCONSULTING

ColorConsulting è una società di consulenza con sede in Italia e negli Stati Uniti che opera a livello internazionale al servizio di stampatori packaging e commerciali, produttori di inchiostri e macchine da stampa e vari altri OEM. L'azienda offre servizi di consulenza, formazione, sviluppo software e riparazione. ColorConsulting è un'azienda focalizzata principalmente sulla crescita tecnologica e professionale dei propri clienti nei settori del controllo e dell'ottimizzazione del colore e della qualità. Per garantire il continuo raggiungimento di tale obiettivo e per mantenere la qualità dei prodotti aggiornati ai più alti standard internazionali ColorConsulting è membro delle più importanti associazioni grafiche, inoltre il direttore generale Carlo Carnelli, è un esperto collaboratore ISO TC130 in alcuni gruppi di lavoro relativi alla stampa. ColorConsulting dispone di una divisione di sviluppo software personalizzato in cui spicca la stretta collaborazione con BALDWIN Vision Systems per lo sviluppo del software ColorTrack.

INFORMAZIONI SUI PARTNER DI BW FORSYTH

BW Forsyth Partners è il ramo d'investimento della multimiliardaria società di consulenza ingegneristica e manifatturiera globale Barry-Wehmiller. Fondata nel 2009, BW Forsyth Partners unisce l'impareggiabile eredità di Barry-Wehmiller di creazione di valore e sviluppo di una cultura incentrata sulle persone con una profonda esperienza di investimento per aiutare le aziende a realizzare il loro vero potenziale. Con un focus limitato ad aree ben note, BW Forsyth Partners cerca di collaborare con team di leadership per acquisire aziende di mercato medio-piccolo nei settori delle apparecchiature e dei componenti e dei servizi professionali. In ciascuna delle società operative, BW Forsyth Partners implementa miglioramenti operativi e sviluppo di strategie senza compromettere l'autonomia, la visione strategica e lo spirito imprenditoriale dei loro team di leadership. Per ulteriori informazioni, visitare bwforsyth.com