Brand Color Consistency

Brand Color Consistency

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Riconoscibile

Un brand è riconoscibile attraverso il suo logo e soprattutto attraverso il suo colore
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Uniforme

Il colore del tuo brand deve essere uniforme, qualsiasi sia il media di comunicazione utilizzato
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Ripetibile

Il colore del tuo brand deve essere ripetibile, in qualunque parte del mondo e in qualsiasi produzione

Perchè è importante?

Perchè è importante?

Negli ultimi anni il packaging è diventato uno strumento strategico che permette ai Brand Owner di comunicare con i consumatori in modo diretto durante la fase critica dell’acquisto. Per primeggiare in un ambiente retail affollato, i Brand Owner ampliano costantemente i colori degli imballaggi da collocare sugli scaffali ed i materiali per gli espositori. Poiché tali materiali sono spesso progettati e prodotti in luoghi differenti, utilizzando diversi substrati, è fondamentale disporre di standard cromatici affidabili e versatili che siano chiari e applicabili a tutta la filiera: qui entra in gioco la Brand Color Consistency.

Grazie all’integrazione di standard cromatici e di dati sui substrati nei software e negli strumenti di misurazione, è ora possibile avere standard digitale uniformi in tutta la filiera di produzione. Questi sono strumenti fondamentali per i Brand Owner, essenziali per garantire standard di qualità sempre più elevati e dimostrabili.

Cosa fa ColorConsulting per te?

ColorConsulting è l'Azienda leader nella definizione, valutazione e misurazione del colore. Vi forniremo le risorse vincenti insegnandovi le migliori pratiche per una gestione del workflow e del colore che potrà assicurarvi una migliore visibilità e ripetibilità del vostro brand.

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01

DEFINIRE

Definire in modo corretto il colore è l'elemento essenziale nella Brand Color Consitency. Tradurre le esigenze del marketing in informazioni utili al processo è il primo elemento di una corretta strategia.
02

COMUNICARE

La comunicazione corretta del colore è necessaria per stabilire il trait d'union tra il marketing aziendale e tutta la filiera di produzione.
03

STAMPARE

Creare insieme capitolati di fornitura che permettano di rispettare le esigenze qualitative del brand e allo stesso tempo prendano in considerazione le caratteristiche tecnologiche delle produzione.
04

MISURARE

Affiancare la valutazione visiva del proprio prodotto con la misurazione strumentale è la scommessa che tutti i brand devono percorrere per spostarsi ad una valutazione oggettiva della produzione.
05

FORMULARE

La nostra collaborazione con tutti i produttori di inchiostro permette di garantire che la gestione dei colori spot sia sempre fatta in relazione alle specifiche di sicurezza e alle esigenze qualitative del brand.
06

ANALIZZARE

Poter disporre di analisi statistiche sulle produzioni permette di valutare le performance di produzioni dei converter e di migliorare i processi decisionali e di acquisto.

I vantaggi di un workflow ottimizzato

I vantaggi di un workflow ottimizzato

Più controllato

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Più riconoscibile

Più produttivo

Meno sprechi

Preventivo mirato per le vostre esigenze 

Preventivo mirato
per le vostre esigenze 

Parlateci delle vostre necessità, dei vostri dubbi, saremo felici di potervi dire la nostra e aiutarvi a crescere sia a livello tecnologico ma anche a livello professionale nel campo del controllo e dell’ottimizzazione del colore e della qualità. 

Richiedici un preventivo gratuito e verrai ricontattato dall'azienda  nel minor tempo possibile.