CNI Print è la divisione operativa di Compagnia Nazionale Italiana. La compagnia che era inizialmente nata per risolvere esigenze a livello commerciale, con il tempo si è evoluta. L’azienda che si affidava ad altri per la produzione dei loro lavori, non era soddisfatta dei risultati ottenuti, così nel 2003 hanno dato vita ad una nuova divisione aziendale: CNI Print che da quel momento si occupa di Cartelle tessuti, campionari e stampa di alta qualità.
Nello stabilimento di Zanè, l’azienda si occupa della produzione di diversi prodotti tra cui cartelle tessuti, campionari e stampa di alta qualità anche grazie al sistema Intellipress PRO con InelliTrax per la gestione avanzata e automatica del controllo colore a bordo macchina e il software ALWAN PrintStandardizer con il quale è possibile creare curve di calibrazione per le lastre in modo semplice e automatico.
Nicola Sartorio, responsabile del reparto stampa di CNI Print, afferma che:”Tramite le soluzioni di ALWAN abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Abbiamo ridotto del 50% i tempi di avviamento, gli scarti sono passati da 350 a 180 per ogni avviamento e oggettivamente gli operatori sono diventati più sicuri del lavoro che stavano facendo.”
Anche Alessandra Marcolongo, press manager di CNI, afferma:” una volta creare una curva di stampa voleva dire stare fermi mezza giornata… adesso nessun problema, tra un foglio macchina e l’altro ho già cambiato la curva che è già in Fogra.” Grazie al software ALWAN PrintStandardizer permette di ottenere una buona calibrazione di macchina, di avere un’ottima corrispondenza con le prove colore e quindi risparmiare tempi e materiali.
Scopri come implementare questa soluzione all’interno della tua azienda. Compila il form qui accanto.