Autajon Packaging è un’azienda Francese fondata nel 1964. Leader europea nella produzione cartotecnica di astucci, cofanetti, etichette e materiali punto vendita. Oggi, il Gruppo Autajon, rappresentato da 36 filiali presenti in 11 paesi d’Europa tra cui l’Italia.
Nello stabilimento di Milano, l’azienda si occupa della produzione di prodotti cartotecnici farmaceutici, di cosmetica e profumeria grazie anche al sistema Intellipress PRO con InelliTrax.
L’azienda, nel sito di Milano, possiede due macchine stampa Heidelberg XL che sono state attrezzate con di tavoli di controllo press center e con IntelliTrax, lo strumento di misura più performante che troviamo sul mercato. In particolare nel mondo del packaging, mondo in cui Autajon opera, c’è la necessità di usare scale di controllo di sempre più piccole che permettano di ridurre al minimo gli sprechi di carta e che consentano di montare queste barre di controllo senza modificare in maniera significativa gli impianti e le fustelle.
Denny Finazzi, operatore di stampa presso Autajon Packaging Milano, afferma che:”È cambiata la mentalità degli operatori che si trovano ad avere una maggiore sicurezza nell’esecuzione dei lavori perché hanno uno strumento che li aiuta a gestire tutte le problematiche della macchina. Inoltre il sistema Rutherford è facile da utilizzare e grazie a poche ore di corso si possono apprendere tutte le funzioni.”
Le installazioni che vengono fatte con questo sistema sono molto semplici. In funzione all’azienda di stampa è possibile configurare il software e farlo lavorare in modo performante in base all’esigenza della stampa e del prodotto finale stesso. I benefici di questo sistema sono diversi: Intellipress PRO permette il collegamento a qualsiasi macchina da stampa (Heidelberg, Roland, KBA, Komori, Mitsubishi, RGM, Ryoby, Shinoara), permette di eseguire il closed loop anche sulle macchine più vecchie, permettendo di gestire completamente il Presetting tramite file CIP3 o PPF, ottimizzando così i tempi di avviamento. Il sistema ha inoltre una funzione di auto apprendimento che permette al software di essere efficiente consentendo di ottenere tempi di avviamento più rapidi, scarti minori e performance interessanti.
Scopri come implementare questa soluzione all’interno della tua azienda. Compila il form qui accanto.