
09 Ott ALWAN ColorHub: il Miglior PDF Color Server per risparmiare inchiostro
ALWAN ColorHub: il Color Server che garantisce
il maggior risparmio di inchiostro
Le tecnologie Ink Saving Boost di Alwan
Alwan ColorHub include tre diversi livelli di risparmio di inchiostro:
- Gray Component Replacement (8 livelli di GCR),
- Dynamic Maximum Black (10 livelli di DMB)
- Minimum TAC & Ink Usage (5 livelli di MTIU).
Il GCR offre una separazione dei colori avanzata poiché il nero è preferito rispetto agli inchiostri ciano, magenta e giallo.
Il DMB va oltre, utilizzando fino al 10% in meno di inchiostro e toner rispetto al GCR Max senza compromettere la qualità.
La tecnologia MTIU minimizza la TAC (Total Area Coverage), indipendentemente dal canale, consentendo risparmi di inchiostro fino al 50% rispetto alla separazione originale. Di conseguenza i costi vengono significativamente ridotti, la velocità di stampa può aumentare considerevolmente e la stabilità in tiratura è senza eguali.
Alwan ColorHub: cosa ne pensano i suoi utilizzatori?
“Noi di Caldera abbiamo deciso di affiancare alle nostre soluzioni la tecnologia Dynamic Maximum Black di Alwan adottata con successo dai nostri clienti.
Durante i numerosi test della nuova tecnologia Ink Saving Boost di Alwan, siamo rimasti impressionati nel vedere che oltre al risparmio di inchiostro abbiamo migliorato significativamente anche l’accuratezza del colore e la qualità di stampa.” – afferma Patrick Zimmermann di Caldera
Nicola Sartorio Manager di CNI Print: “Anche se avevamo già un sistema di risparmio di inchiostro integrato nel RIP, dopo aver testato ACH non abbiamo avuto dubbi e lo abbiamo incluso nel nostro workflow riuscendo così ad ottenere risultati sorprendenti. Parlando di numeri abbiamo ridotto del 50% i tempi di avviamento e gli scarti sono passati da 350 fogli a 180.”
“I nostri concorrenti hanno cercato di escludere Alwan da diverse delle più grandi aziende di stampa in Europa. Ogni volta, ho consigliato ai clienti di condurre test di produzione reali e di calcolare il consumo di inchiostro per lo stesso lavoro ottimizzato da ciascun fornitore di software con la stessa macchina e le medesime condizioni di stampa.
Il risultato è sempre lo stesso: “L’Ink Saving Boost” di Alwan ColorHub offre una migliore qualità di stampa e un risparmio di inchiostro maggiore rispetto a qualsiasi altra tecnologia di Ink Saving, i clienti lo scelgono sempre!” – dice Menno Mooy di ISI publishing
Fabio Santoro di Rekordata, Fogra Digital Print Professionals conferma:”Alwan Color Hub offre notevoli vantaggi in termini di risparmio, efficienza e flessibilità. Risparmio perché riduce l’uso di inchiostro senza compromettere la qualità. Efficienza per la facilità d’integrazione con Enfocus Switch che consente automazioni essenziali per ridurre i controlli e le operazioni. Flessibilità nella gestione delle trasparenze in file di grandi dimensioni, dove i limiti nel numero di pixel contenuti in un PDF vengono facilmente superati. Completa il quadro la protezione delle tinte speciali nella gestione del colore.
A mio parere uno dei migliori prodotti disponibili sul mercato.“