Rinnovata Partnership

La crescita della rete globale di rivenditori ColorTrack™ ha portato ad un ampliamento della partnership tra QuadTech e ColorConsulting.

I rivenditori che si occupano di gestione del colore nell’industria del packaging stanno cercando di unirsi alla rete di distributori di ColorTrack con l’obiettivo di ridurre i costi dei propri clienti stampatori.

QuadTech Inc. e ColorConsulting S.r.l. hanno annunciato oggi un ampliamento della loro partnership per gestire la crescita della rete globale dei rivenditori QuadTech di ColorTrack. In base all’accordo formale, ColorConsulting avvalendosi delle proprie competenze di gestione del colore e degli inchiostri, formerà e supporterà i rivenditori regionali di ColorTrack e i produttori d’inchiostro globali, aiutando, in fine, le singole aziende di stampa a sfruttare al meglio la tecnologia e il software di QuadTech. QuadTech invece continuerà a concentrarsi sulle OEM e sui Consumer Product Groups, in quanto le loro esigenze di gestione del colore sono uniche e variano notevolmente tra i diversi mercati.

ColorConsulting—nominata nei gruppi di lavoro ISO TC130 come esperta di colore —è nella posizione ideale per gestire le vendite, la formazione in loco e l’assistenza, affiancando i rivenditori QuadTech di ColorTrack e può avvalersi di anni di esperienza per aiutare le aziende di packaging, i rivenditori e i produttori d’inchiostro a collaborare per risolvere i problemi relativi al colore.

Le multinazionali beneficeranno del fatto di avere un unico responsabile di riferimento per gestire tutti i processi di colore sulla loro piattaforma, pur continuando ad avere i vantaggi del supporto linguistico locale e della comprensione delle metodologie di lavoro tipiche della loro area geografica.

QuadTech e ColorConsulting stanno cercando di aggiungere alla propria rete di rivenditori autorizzati altri distributori locali del settore packaging con esperienza nel workflow di gestione del colore. I rivenditori saranno formati sul software ColorTrack di QuadTech, sulla soluzione di pesata InkWeigh ™, e potranno beneficiare dei contatti di ColorConsulting con i produttori d’inchiostro.

ColorTrack è un software unico per la gestione del colore destinato ad colortrack-ocs-minapplicazioni di packaging flessografico e rotocalco, è una soluzione altamente adattabile definita come: “color expert in a box”. Con una varietà di opzioniper la configurazione manuale e in linea, il software facilita la correzione rapida e accurata a bordo macchina delle formulazioni d’inchiostro. Senza modifiche hardware alla macchina da stampa, ColorTrack automatizza il processo di assoluta corrispondenza cromatica tra una stampa all’altra, tra un turno e l’altro e tra uno stabilimento e l’altro. Le variazioni causate dalle diverse abilità individuali nella gestione del colore e degli inchiostri possono essere virtualmente eliminate. Sin dalla sua introduzione a drupa 2016, ColorTrack è stato adottato da OEM e produttori d’inchiostro in tutto il mondo.

IW_station-minCon InkWeigh gli operatori di stampa possono visualizzare e pesare le ricette d’inchiostro ricevute dal software di formulazione per eseguire facilmente correzioni a bordo macchina. Il modulo History di InkWeigh memorizza le informazioni di correzione per ottenere un colore migliore sulla prima formulazione nel momento in cui è nuovamente necessaria la stessa ricetta. Oltre a una produzione più efficiente, i dati archiviati contribuiscono a limitare la responsabilità e offrono agli stampatori la possibilità di organizzare e riutilizzare gli inchiostri rimanenti, riducendo in modo significativo i costi e lo spazio di stoccaggio.
“Negli ultimi due anni, abbiamo attinto all’esperienza di ColorConsulting e ci siamo dedicati alla completa comprensione delle sfide legate alla gestione del colore introducendo sul mercato ColorTrack”, ha dichiarato Karl Fritchen, Presidente di QuadTech. “Con il crescente entusiasmo per ColorTrack e la rete globale di rivenditori autorizzati in rapida espansione, è stato logico per noi rivolgerci a un partner fidato. Non riesco a pensare a nessuno, di più qualificato, per aiutare le aziende di stampa packaging ad utilizzare nel migliore dei modi le nostre soluzioni per la gestione del workflow del colore.”

Carlo Carnelli, General Manager di ColorConsulting, aggiunge: “Oggi ColorTrack è un prodotto ben noto nel settore packaging ed è necessario disporre di una rete globale di rivenditori in grado di soddisfare la domanda, portando al settore nuove entusiasmanti tecnologie di gestione del colore. ColorConsulting formerà e supporterà questi esperti di colore per migliorare notevolmente il workflow di gestione del colore delle aziende packaging.”

L’elenco completo dei rivenditori ColorTrack di QuadTech è disponibile sul sito web www.quadtechworld.com. I rivenditori del settore imballaggio con esperienza nella gestione del colore che sono interessati a diventare rivenditori ColorTrack autorizzati, possono contattare ColorConsulting al numero +39 02 960 85 91 o all’indirizzo e-mail info@colorconsulting.it.