7 giugno 2017

Case History: La Commerciale

La Commerciale, cura del dettaglio e strumentazione all’avanguardia per un risultato d’autore.LaCommerciale Esistono degli strumenti che automatizzano il workflow di produzione che possono far risparmiare tempo e ottimizzare la qualità del lavoro diminuendo notevolmente tempi e sprechi.


La Commerciale
è un’industria grafica punto di riferimento nel settore da oltre settant’anni, che riesce a coniugare velocità e volumi di capacità industriale con la cura artigianale tramite la ricerca dei materiali, la serietà dei controlli e delle verifiche e la qualità delle lavorazioni.

Un’industria con una tradizione trasmessa attraverso quattro generazioni, specializzata nella stampa di etichette in bobina, packaging di pregio, astucci e brochure dall’alto valore aggiunto.La cura dei dettagli è un obiettivo primario per La Commerciale ma questo necessita un continuo miglioramento dei propri standard ed è il motivo per cui La Commerciale si affida da anni a ColorConsulting per avere un supporto strategico nell’aggiornare i propri sistemi e macchinari rimanendo sempre all’avanguardia nel settore.

LC_42769_DEFNel tempo le strumentazioni hanno avuto un ruolo sempre più importante nel flusso di color management, spettrofotometri dalle più alte prestazioni riescono a individuare ogni leggera variazione tra prova di stampa e prodotto finito, luci ad hoc permettono di evitare errori di valutazione ma ciò che maggiormente influisce sui risultati è alla base del flusso di lavoro.

La Commerciale aveva l’esigenza di condividere, con tutte le postazioni di stampa, in modo semplice e preciso le ricette create nella cucina colore con il software InkFormulation in modo da permettere agli operatori di macchina di pesare in autonomia e semplicemente le proprie ricette; per questo motivo ha introdotto InkWeigh, l’innovativa soluzione sviluppata da ColorConsulting e distribuita da QuadTech in tutto il mondo.

Grazie ad InkWeigh con poche operazioni è possibile pesare qualInkWeighsiasi ricetta colore in modo rapido e preciso partendo dal database di ricette definito nella fase di formulazione del colore. Studiato per il mercato del packaging InkWeigh permette di ridurre i tempi di pesata dell’inchiostro, il flusso di lavoro risulta semplificato e velocizzato grazie alle operazioni di dosaggio dell’inchiostro assistite.

Inoltre Inkweigh, grazie ai suoi moduli opzionali, garantisce una gestione ottimale dei resi e una tracciabilita dei Batch di produzione utilizzati nel tempo.

L’introduzione di queste soluzioni ha portato fin da subito a una semplificazione e velocizzazione del workflow di produzione, aumentando la produttività di ogni macchina da stampa.

Paolo Artuffo titolare di La Commerciale dice: “I migliori macchinari, software e le soluzioni più all’avanguardia rendono più efficace e precisa la produzione e, uniti all’esperienza, alla serietà e alla passione che le persone mettono nel loro lavoro conferiscono al prodotto finale l’unicità di cui ha bisogno per emergere. Da sempre ci affidiamo a ColorConsulting per qualsiasi soluzione legata al mondo del colore perché ci garantiscono la stessa serietà, innovazione e passione che contraddistingue la nostra azienda”

In conclusione la decisione di aggiornarsi è coerente con la vision dell’azienda ed è stato un naturale processo verso il raggiungimento dei traguardi di qualità ed efficienza che La Commerciale si propone.

 

Aggiorna la tua azienda, richiedi una consulenza!