21 giugno 2017

Case History: Grafiche Mercurio

I nostri clienti soddisfatti: Grafiche Mercurio SpAlogo_gmc

“Da tre generazioni, molto più che stampatori”

 

Grafiche Mercurio SpA, azienda familiare fondata ad Angri (SA) nel 1962, nasce con una piccola bottega artigianale. Con il tempo l’azienda cresce investendo su macchinari all’avanguardia e tecnologie innovative ma anche e soprattutto sulla formazione del proprio personale per mantenere alte le competenze e fornire un servizio veloce e di qualità in grado di soddisfare al meglio i clienti.

Grafiche Mercurio si rivolge al mercato della stampa commerciale, dispone di un reparto di prestampa, di Stampa Offset e Roto Offset e di un reparto di allestimento.

Grazie alla sua visione avveniristica Grafiche Mercurio, è stata nel 2012, la prima azienda grafica al mondo ad avere implementato, grazie all’installazione di uno spettofotometro in linea di Quadtech e al software Print standardizer di Alwan, un sistema di “full closed loop”. Questo sistema è in grado, non solo di regolare i calamai in fase di stampa, ma anche d’inviare un flusso di dati continuo con la prestampa per la gestione automatica del colore.

Per garantire un alto livello di standardizzazione ai propri clienti l’azienda intraprende nel 2012 il
percorso per l’ottenimento della certificazione FOGRA PSO e diventa la prima azienda in Italia ad aver certificato sia il reparto offset piane che rotoffset.

Oggi, Siamo lieti di poter comunicare che nel 2017 la certificazione è stata rinnovata e confermata per la terza volta! A dimostrazione che la standardizzazione per Grafiche Mercurio non è solo un ulteriore certificato da mettere in
mostra ma bensì un modo di vivere la qualità aziendale. 

MercurioSecondo il sig. Dino Mercurio (a destra nell’immagine) : “La certificazione FOGRA PSO genera una serie di benefici chiave tra cui:

l’ottimizzazione della produzione e il relativo aumento della produttività

la semplificazione delle procedure di lavorol’aumento della qualità e il mantenimento della stessa in modo costante 

Il riconoscimento della propria professionalità da parte del
mercato internazionale”

Inoltre la certificazione richiede che le attrezzature e il personale stesso siano sempre aggiornati, rendendo l’azienda sempre attuale e concorrenziale sul mercato.

Per i clienti di Grafiche Mercurio, che variano dalla GDO all’agroalimentare e ad aziende di vari settori commerciali, i benefici sono nella garanzia di una qualità costante e certificata degli stampati, con un’aderenza cromatica assoluta alle prove colore tiratura dopo tiratura.

E tu sai cos’è la certificazione FOGRA PSO? Clicca qui e scopri di più!